La nostra storia…

Nel corso degli anni l’azienda è costantemente cresciuta acquisendo una lunga esperienza nel settore soprattutto con l’acquisto di macchinari all’avanguardia necessari nelle varie fasi della stampa sia tipografica, flexografica, digitale e serigrafica per rispondere ad un mercato sempre più esigente ed in continua evoluzione.

La struttura operativa della società, composta da un team giovane e dinamico, è suddivisa secondo le esigenze produttive ed in base alle specializzazioni necessarie nei vari settori abbiamo: una direzione amministrativa, un ufficio commerciale e un ufficio grafico (pre-strampa). Utilizziamo il flusso di lavoro ESKO (ritocco immagine, gestione colore, gestione e controllo dei contenuti) e abbiamo internamente il laboratorio incisione pellicole per la realizzazione dei clichè di stampa e dei telai serigrafici. La parte produttiva che rappresenta il cuore dell’azienda è composta da tre comparti uniti tra loro in modo sinergico: reparto stampa, tavoli di controllo e spedizioni.

Tutti coloro che fanno parte della nostra struttura compongono tessere di un puzzle,
pezzi che si uniscono e si incastrano perfettamente, che hanno portato il Nastro a vivere e migliorarsi sempre di più nel corso degli anni.

Gestione azienda

Ricezione e gestione richieste, preventivi e/o ordini in 24/48 ore.

Quotazioni rapide e flessibili a seconda delle esigenze, grazie ad un parco macchine eccellente.

Elaborazione grafica di prestampa, con anche possibilità di creare brand ex-novo sotto indicazione dei nostri clienti. Flusso di lavoro prestampa interamente automatizzato in tutti i suoi passaggi grazie al binomio perfetto CERM / ESKO.

Produzione fluida, capacità di realizzare qualsiasi tipo di lavorazione, finitura e nobilitazione. Obiettivi primari, qualità e velocità nella realizzazione, distribuendo le commesse per raggiungere il confezionamento con qualità e nei tempi richiesti.

Confezionamento scrupoloso e con un livello altissimo di controllo qualità, tutti i tavoli hanno telecamere di ispezione per consegnarre un prodotto senza alcun difetto. Roll label e Box label con tracciabilità 100% del rotolo e della scatola che riceve il cliente. Conosciamo data, ora, operatore e materiale utilizzato e siamo in grado di risalire a qualsiasi problematica riscontrata.

Magazzino completamente automatizzato con carico materia prima e scarico effettuato dai bordo macchina per avere sempre certezza della presenza a stock degli oltre 200 materiali all’interno del nostro stabilimento. Collaborazione con tutti i corrieri nazionali, internazionali e privati per consegne anche dirette su richiesta, raggiungiamo in 24 ore tantissime località italiane ed estere.

Ricezione

Gestione richieste
Preventivo
Elaborazione stampa
Spedizione

La sostenibilità

Siamo una azienda si impegna al massimo per rispettare le normative eco-sostenibili, sopratutto con la scelta accurata dei prodotti e delle materie prime che acquistiamo.
Per ogni carta, film e bobina c’è una ricerca meticolosa per soddisfare questo aspetto, oltre all’estetica e alle esigenze specifiche richieste del cliente.

La nostra filosofia abbraccia le tre R: ridurre, riciclare, riusare.
In questo momento storico il consumatore è attento ed istruito e ricerca queste caratteristiche in ogni packaging di tutti i settori industriali. Cerchiamo costantemente carte a contenuto riciclato che utilizzano meno risorse naturali rispetto ai prodotti convenzionali e alternative alla plastica e agli additivi chimici che potrebbero servire per rimuovere l’etichetta, con soluzioni wash-off per esempio.

Lavora con sicurezza

Le nostre certificazioni

ISO 14001– Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale

Lo Standard ISO 14001 rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende e organizzazioni dotate, o che intendano dotarsi, di un Sistema di Gestione Ambientale. La norma definisce un “Sistema di gestione Ambientale” come parte del sistema di gestione aziendale volto a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità.

Il Sistema di Gestione Ambientale è caratterizzato, quindi, dallo sviluppo e dall’attuazione della politica ambientale e degli obiettivi che impegnino l’organizzazione alla piena conformità cogente (legislativa) e volontaria (rispetto ad ulteriori prescrizioni volontarie o dettate dal mercato di appartenenza). L’organizzazione stessa, quindi, sottoscrive tali requisiti al fine di istituire o di integrare nel proprio sistema organizzativo interno le regole per una gestione efficace con riferimento agli aspetti ambientali significativi.

ISO 9001 – Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità

La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato. Oggi è lo standard internazionale più conosciuto, applicabile a qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, indipendentemente dalla dimensione, dalla tipologia e dal settore economico di appartenenza.

Rappresenta l’opportunità per l’organizzazione di costruire un Sistema di Gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l’ottimizzazione dell’utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente.Promuove l’adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia di un sistema di gestione per la qualità, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente mediante il rispetto dei requisiti del cliente stesso.

UNI ISO 45001 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro

La ISO 45001 è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.

Sviluppata dall’International Organization for Standardization (ISO) con il contributo di esperti di oltre 70 Paesi del mondo, e recepita a livello nazionale dall’Ente Italiano di Normazione (UNI), fornisce dunque un quadro internazionale che tiene conto dell’interazione tra l’azienda e il suo business.

Nata per garantire uniformità tra le varie norme ISO sui sistemi di gestione, la UNI ISO 45001 ne adotta la Struttura ad Alto Livello (HLS – High Level Structure) e le principali novità.